Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
I medici, oltre 30, sono alcuni fra i più autorevoli professionisti italiani, noti anche internazionalmente e assicurano una copertura a circa 35 specializzazioni. Figurano, tra gli altri, docenti universitari del Policlinico Torvergata, del Policlinico Gemelli, docenti e primari dell'Ospedale S. Camillo e di molte altre strutture ospedaliere e accademiche.
Metabenessere è grata a tutti loro per aver aderito, nel puro spirito della gratuità e della generosità, al programma di consulenza medica gratuito rivolto ai cittadini bisognosi di cure per la salute.
Fare una domanda ed avere risposta è molto semplice.
  1. scegli la specializzazione medica di tuo interesse, selezionandola dalla tendina posta in home page, nel Box in alto a destra, o vai nella pagina Specializzazioni dal menu in alto;
  2. una volta entrata nella pagina della Specializzazione scegli il medico a cui rivolgere la domanda;
  3. nella pagina del medico potrai leggere il curriculum e le sue specializzazioni, nonché i consulti cui ha dato risposta nel passato, tra i quali potresti anche trovare la risposta al tuo questito;
  4. fai la domanda: se non sei ancora registrato al sito provvedi alla registrazione; se sei già registrato, inserisci la tua mail e la password che hai ricevuto al momento della registrazione e procedi alla formulazione della domanda.
Subito. Appena terminato l'inserimento della domanda nel momento in cui invii la domanda accadono 2 cose:
  1. il medico riceve la tua domanda e si prepara a risponderti;
  2. immediatamente avrai una prima serie di risposte tratte dai contenuti già presenti sul sito su altre domande analoghe alla tua. Potrai leggere le risposte date da altri medici in precedenza; potrai leggere tutti i contenuti degli articoli che riguardano l'oggetto della tua domanda; potrai persino trovare qualche video che potrà esserti utile a capire meglio il tuo problema.
Il medico, compatibilmente ai suoi impegni, risponderà entro 72 ore.
Potrai leggere informazioni costituite da articoli che trattano l'argomento della tua domanda; interviste a medici specialisti; video clip sulle principali patologie o situazioni correlate. Potrai anche accedere ai check up di Staibene.it sulle singole patologie ed ai test interattivi per scoprire come stai.
La registrazione serve unicamente per poter dare a te e solo esclusivamente a te le risposte alle tue domande.
La registrazione richiesta è di tipo leggero quanto ai dati che chiediamo, ma molto rigorosa per la loro conservazione.
Ti chiediamo solo un indirizzo di e mail e una password.
Come vedi non chiediamo alcun nome o cognome, né alcuna informazione sul genere o sulla località geografica di residenza o abitazione, nel rispetto della tua privacy.
Inoltre il trattamento e la conservazione dei dati sensibili, che pure sono privi nella fase di input dei dettagli della persona, avviene secondo le disposizioni di legge.

Alcune regole di comportamento per utilizzare al meglio Chiedialmedico.it

Per i medici

Le linee guida da rispettare per usufuire correttamente del nostro servizio

Per gli utenti

Le regole essenziali per formulare correttamente le tue domande ai nostri medici


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145