Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
stexness - 30/11/2017

Ancina pectoris o reflusso gastroesofageo?

Gentile dottore buona sera. La mia fidanzata da un paio di giorni ha i seguenti sintomi: senso di oppressione al centro del petto, ed oggi per due volte, ha provato ad addormentarsi, ma ad un certo punto si è sentita mancare il respiro. Così questo pomeriggio è andata dal medico, il quale ha controllato cuore e polmoni, dicendo che era tutto nella norma. Premendo sul petto però ha notato che provocava dolore, così le ha chiesto se mai avesse avuto problemi di reflusso gastrico. Lei ha risposto di sì, così il dottore è subito arrivato alla conclusione che si sia ripresentato il reflusso gastroesofageo. La mia ragazza gli aveva anche parlato del forte senso di pressione al centro del petto, e delle due volte in cui, in procinto di dormire, le sia mancato il respiro; ma lui sembra aver sottovalutato questa cosa. Visto che ero particolarmente in ansia, mi sono informato su internet (poiché sono totalmente ignorante in materia) ed ho trovato che i sintomi combaciano con l\'angina pectoris. N

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Prof. Giovanni Gasbarrini

Prof. Giovanni Gasbarrini

Specializzazione: Medicina interna


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145