Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK
Buonasera Prof. Scozzaro
Sono un padre di famiglia di 33 anni
Dopo anni di stato ansioso con rigidità ai muscoli del volto (con abbassamento vista occhio sx) collo cervicale e schiena (sempre sx) vari esami (RMN cervicale con 2 piccole protusioni) (RMN encefalo e bocca aperta e chiusa negative) prendo Lyrica 150mgdie cui mi da sollievo interrompendolo per qualche mese sino al reinizio della sintomatologia (allo stacco per 15gg ansia e paranoie) Da giugno 2017 gradualmente perdo interesse entusiasmo per tutto, hobby, sport, sesso, umore basso e triste con un episodio di crisi di panico immotivata, depressione lieve, aumento di peso 8kg.
Esami del sangue emerge emocromo normale
Testosterone ai limiti minimi, la frazione libera al di sotto 14 (15-50)
Dopo visita terapia testosterone gel per 4 mesi la mattina.
Dati i sintomi ipotizza che sia per la mancanza di tale.
Posso fidarmi a prendere quest\'ormone? Starò meglio? dovrò nel caso perenderlo sempre?
La ringrazio
Auguri di buon anno
Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.
Come usare questo modulo
SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA? Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA? Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE? Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.