Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
pinuccia88 - 08/03/2016

Informazioni

Salve sono una ragazza di 27 anni , vivo a Ravenna . All\'età di 15 anni (2003)sono stata operata di ernia del disco lombare all\'altezza dell\'asse L4 L5 ,,lasciando però spazio tra le vertebre dove inizialmente compariva l ernia . I dieci anni successivi la mia vita si era normalizzata fino all estate 2014 quando avverti\' un leggero fastidio all\'altezza dei lombi ,di conseguenza presi un antidolorifico comune. La mattina seguente il lieve fastidio si è trasformato in dolore lancinante ,il quale mi bloccò a letto.I dolori iniziavano all\'altezza dell osso sacro fino ad arrivare al tallone della gamba dx .Preoccupata,mi rivolsi ad uno specialista che dopo un consulto mi prescrisse la RM nella quale la diagnosi era la seguente :discopatia susseguita da due ernie del disco espulse ,nelle vertebre L4 L5 , Dopo essermi consultata con vari medici ognuno di loro mi prescrisse varie terapie tra cui :1 mese di punture a base di antinfiammatori e cortisone ,massaggi e manovre dal chiropratico ,fino ad arrivare all

RISPOSTA:
discopatia vuol dire soffer del nervo e delle radici nervose che ne derivano. Comunque credo che con della buona ginnastica posturale la situazione migliori.

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Prof. Sandro Rossetti

Prof. Sandro Rossetti

Specializzazione: Ortopedia


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145