Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
alessandra-ricc - 02/05/2016

Ansia e panico

Sto entrando in menopausa ed ho avuto un forte attacco di ansia (ho già sofferta di ansia 15 anni fa ma in forma più moderata). Questa volta è scoppiata all\'improvviso. Il mio psicihiatra mi ha dat en in pastiglie 2m per 3 volte al giorno dicendomi che non era la terapia definitiva. Poi è subentrata anche la depressione quindi ha provato con vari antidepressivi tipo ciprolex e anche quelli che non ricatano la seratonina tipo laroxil ma mi fanni verni gli attacchi di panico anche con poche gocce. Così ha pensato al depakin. prima 500 mg per una ventiva di giorni poi ha aggiunto altri 250 (tre giorni fa). Nel frattempo abbiamo scalato l\'en in effetti ho meno ansia sono arrivata a 1/2 pastiglia da 2mg più il tavor alla sera perche soffro d\'insonnia, Volevo sapere quando il depakin agisce sulla depressione perchè sull\'ansia, come dice il mio psichiatra sta piano piano agendo, ma ogni settimana ho almeno 1 o 2 giornate di depressione, ho malessere e non ho voglia di parlare con nessuno.

RISPOSTA:
Buongiorno. Prima di tutto abbia fiducia nel suo psichiatra e prima di cercare delucidazioni in giro le chieda alla persona cui ha affidato il suo benessere. Detto ciò, sappia che il depakin è uno stabilizzatore dell'umore ed evidentemente chi la segue ha scelto questa strada per aiutarla e sa bene cosa sta facendo. Abbia fiducia!

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Prof. Giorgio Maria Bressa

Prof. Giorgio Maria Bressa

Specializzazione: Psichiatria


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145