Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
mary90 - 01/11/2016

ritardo ciclo dopo cura gastrite

meno di due mesi fa ho avuto una gastroenterite molto forte, per la quale ho preso peridon e omeprazolo per circa un mese. Successivamente, siccome quella che sembrava gastrite non passava, ho continuato a prendere omeprazolo per poi cambiarlo con pantoprazolo, cura che sto continuando a fare (pantopan 40mg) e sporadicamente ho preso peridon e, solo se avevo dolori allo stomaco forti, peridon. Anche se ho un ciclo irregolare, l\'ho sempre avuto di massimo 34 giorni, ma ancora il ciclo non mi è arrivato e ho avuto rapporti protetti, ma da giorni ho crampi allo stomaco e irritabilità proprio come quando deve venirmi il ciclo. E\' dovuto ai farmaci che ho preso e sto continuando a prendere??

RISPOSTA:
Cara Signora, può essere correlato al Peridon (che. in alcuni casi, può dare amenorrea). Le suggersico di sospendere tale farmaco (che, peraltro, non può essere assunto a lungo come recita un "warning" dell'FDA) e lo sostitusca (ci sono anche dei prodotti naturale che hanno la stessa indicazione, come ad esempio il Nausil plus, o il nausil forte). Un cordiale saluto Giovanni Addolorato

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Prof. Giovanni Addolorato

Prof. Giovanni Addolorato

Specializzazione: Gastroenterologia


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145