Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
rob1971 - 18/12/2016

Frattura 2 Metatarso piede dx!

salve Dott.,sono un uomo di 45 anni,peso 73,alto 1,80,v durante una caduta in scooter mi è rimasto il piede dx schiacciato sotto la pedana dello scooter per parecchi minuti in quanto non riuscivo ad alzarlo in quanto messo in una posizione di impossibilità da terra... all\'inizio ho sottovalutato l\'incidente perchè volevo continuare a lavorare,ma a parte il fatto dello strappo sentito al piede durante l\'incidente ed il dolore lacinante,durante la notte sono dovuto correre al pronto soccorso in quanto il piede era gonfiato esageratamente...dopo lastra frattura alla base secondo Metatarso e l\'ortopedico di turno fà ingessare per 35 giorni fin sotto il ginocchio con prescrizione di riposo assoluto con gamba rialzata per i primi 10 giorni.puntura sulla pancia per trombi per tutto il periodo dell\'immobilità! adesso chiedevo per accellerare il processo di calcificazione in modo che alla visita di rimozione ecc...non ci siano imprevisti posso fare una cura in medicine a base di calcio?grazie!

RISPOSTA:
L'unica cosa che lei può aggiungere alla sua immobilità son i campi magnetici . Può affittare una magnetoterapia domicialiare da applicare in casa. Per il resto non c'è nulla che possa accelerare la sua guarigione.

rob1971 (22/02/2015)
Grazie dottore di questo buon consiglio che i medici ospedalieri non mi avevano consigliato nemmeno in una frattura Metacarpale di circa 2 mesi fà che oggi stà bene! chiedevo ma la Magnetoterapia devo aspettare tutto il periodo della gessatura oppure si può levare in anticipo facendo prima un controllo tramite raggi rx,oppure tramite gesso che credo al momento non sia possibile?
rob1971 (22/02/2015)
Buonasera dottore a parte la magnetoterapia che mi ha consigliato e che stò effettuando a domicilio portandomi enormi benefici.. siccome il 5 gennaio avrò un rx per vedere lo stato della guarigione considerando se la frattura fosse un pò consolidata posso levare il gesso e passare alla scarpa che mi avevano segnato in precedenza al pronto soccorso di tipo Burraco Tallus o altro,che poi feci togliere dopo per mettermi l'ingessatura sconsigliata dall'ortopedico per la frattura forse piccola? grazi

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Prof. Sandro Rossetti

Prof. Sandro Rossetti

Specializzazione: Ortopedia


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145