Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
Anonimo - 10/11/2014

Intervento setto nasale

Gent.le dott, ho fatto l'intervento per il problema della deviazione del setto il 22/02/2013. Su mia richiesta mi è stata effettuata una correzione della punta (è stata leggermente sollevata, per nascondere una piccola gobba). Ci sono state delle complicazioni poichè mi è stata riscontrata la frantumazione di una vena interna al setto che mi causava emorragie. Pertanto, mi sono state inserite delle placche (che ho tenuto per circa 20gg) per permettere alla vena di calcificarsi. Finchè ho avuto le placche il naso risultava dritto, ma dal momento in cui mi sono state rimosse (in anticipo, di 5-6gg per un'infezione in atto) dopo alcune ore ho notato un ingrossamento del naso e la gobba ora visibile. Da cosa può dipendere? Ho timore che il naso resti in questa condizione. Attendo risposta.

RISPOSTA:
Gentile Signora/e, può essere una condrite (infiammazione e gonfiore della cartilagine) o una periostite (callo osseo). Dovrei visitarLa per capire. Se avesse bisogno di me, visito ed opero in cliniche private a Milano (San Carlo e Columbus), e a Roma (Quisisana). La visita per i pazienti solventi in proprio può costare da 150 a 200 euro (compresi eventuali esami). Studio MILANO: Centro Medico COL DI LANA - viale COL DI LANA n∞ 2, Tel 02 58103023 Studio ROMA: Casa di cura QUISISANA - via G. PORRO, 5 - Tel: 335 6941190 Per valutare il mio curriculum professionale: http://www.claudiolambertoni.it Grazie per avermi scritto e Cordiali Saluti. Dott. Claudio Lambertoni Specialista in Otorinolaringoiatria. Chirurgia ad indirizzo estetico Laser Chirurgia Cofondatore della Accademia Italiana di Rinologia (IAR) --------------------------------------------------------------------- AVVERTENZE: In Internet per legge e per etica non possono essere formulate ipotesi diagnostiche o prescritte terapie. Tali atti devono scaturire solo da un vero atto medico come una visita. Quindi la presente risposta ha meramente uno scopo informativo e divulgativo generico, non adattato al singolo caso e non vuole e non può sostituire la visita medica eseguita da medici qualificati. PRIVACY: i dati da Lei inviati sono vincolati al SEGRETO PROFESSIONALE. Saranno utilizzati al solo fine di contattarLa e rispondere ai suoi quesiti. I dati non saranno divulgati/ceduti/conservati in banche dati per nessun motivo.

Sei un medico?

Vuoi rispondere anche tu al quesito?

Iscriviti ora!

Dizionario

Hai qualche dubbio su un termine o un significato? Consulta il nostro dizionario medico online. Clicca sulla lettera corrispondente all'iniziale del termine che cerchi.

Come usare questo modulo

  • SEI IL PAZIENTE CHE HA FATTO QUESTA DOMANDA?
    Puoi leggere la risposta e replicare, se vuoi. Ricordati però di fare il login prima.
  • SEI IL MEDICO CHE HA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA?
    Utilizza il modulo per replicare, aggiungere, integrare la tua risposta precedente.
  • SEI UN ALTRO MEDICO E VUOI AGGIUNGERE LA TUA OPINIONE?
    Fai il login e aggiungi le tue considerazioni utilizzando il modulo qui accanto.

Dott. Claudio Lambertoni

Dott. Claudio Lambertoni

Specializzazione: Otorinolaringoiatria


DISCLAIMER
I contenuti pubblicati su Chiedialmedico.it hanno scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico nonché la visita specialistica. Leggi le Linee Guida per l'uso dei consulti online. I contenuti medico-scientifici sono formulati e redatti gratuitamente dai professionisti iscritti e ne è vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

© 2014-2015 Chiedialmedico.it
è l'area di consulti medici on line di www.staibene.it Registrazione del Tribunale di Roma - no 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa no 324 del 12/8/2005 ed entrambi sono marchi registrati di Metabenessere S.r.l. Largo Luigi Antonelli 2, 00145 Roma - P.Iva 06004471006 - info@chiedialmedico.it - Tel e Fax: 06 59601145